.
Annunci online

  Stranicristiani [ Il blog ufficiale dell'associazione culturale "Puzzle - richiami fluidi". Giudizi di una compagnia cattolico- libertaria. Affezione, poesia, fantasia. Con un grazie a don Giussani ]
         








Il blog e l'associazione che lo
promuove hanno aderito al "Family Day"
del prossimo 12 maggio.
Vi invitiamo a fare altrettanto






  Appello 5 per mille



 
















"PUZZLE-richiami fluidi" ha aderito al
"Comitato pro Oriana Fallaci e la libera espressione"
fallo anche tu:    club.brunelleschi@email.it 






"PUZZLE-richiami fluidi" e stranicristiani
aderiscono alla campagna
per la moratoria della pena di morte






banner 160x48_ Logo di Dreamarco






Torna alla home page di questo Blog





  




 
    



























       

         

 zio Giulio 's fan blog







stranicristiani     è associato a:



Blogs HO







United We'll Win




Il logo dell'Associazione











 




 




   Portale di Grafica Pastorale




Effata! : la directory dei siti cattolici italiani









Fatti Sentire









          Campagne ed iniziative




Sito Ufficiale della Campagna Nazionale Giu Le Mani Dai Bambini



















   



    


   



 






  








Blog segnalato su:




 


Inserisci questo tool sul tuo blog






     Popolarismo"
ANCHE IN ITALIA UNA FORZA POPOLARE!
            EPP-ED






Stranicristiani è una delle iniziative di
"PUZZLE-richiami fluidi".
Il blog è curato da MARCO MARGRITA.
Quanto è scritto o scelto è frutto del lavoro di una compagnia.
Un grazie particolare agli amici:
PIERO VAISITTI, GIADA LONGO,
MICHELE PIERRO, EMILIANO LECCESE,
ROBERTO M. CANTONE, FABRIZIO BOSIO,
GIOVAMBATTISTA CILIBERTO, ALBERTO TESSA,
GIGI BORGIS, FRANCESCO FEROLDI,
LUCA BISTOLFI, PAOLO BELLOSIO,
ALESSANDRO VACCHIOTTI, MARIO CISTULLI,
CARLO OSTORERO (DJ BAS).



Logo dell'otto per mille alla Chiesa Cattolica

Stranicristiani e "PUZZLE-richiami fluidi"
invitato a devolvere l'otto per mille
alla Chiesa Cattolica






 
    
                 
LIBERALI CONTRO
LA PENA DI MORTE














BXVI fan blog




Il curatore di questo blog scrive su:



www.lavalsusa.com 



19 gennaio 2008

21 GENNAIO - TORINO, PALAZZO BAROLO - PRESENTAZIONE LIBRO "FURORE GIACOBINO" di LUCA VOLONTE'

 



La S.V. è invitata alla presentazione del volume

"Furore giacobino"

Ed. Aliberti


di Luca Volonté

Capogruppo UDC - Camera dei Deputati



Introduce

On. Sen. Maurizio Eufemi

Intervengono:


- S.E. Mons. Luigi Negri, Vescovo di San Marino - Montefeltro

- Prof. Sen. Rocco Buttiglione, Presidente UDC

- Rev. Prof. Salvatore Vitiello, Docente di Teologia - Università Cattolica del S. Cuore

- Dott. Ernesto Olivero, Fondatore del Ser.mi.g.



Sarà presente l'autore



Lunedì 21 gennaio 2008 - Ore 18.00

Palazzo Barolo

Via delle Orfane, 7 - Torino

R.S.V.P. 06. 67063133 - 011. 5162973




permalink | inviato da Stranicristiani il 19/1/2008 alle 21:24 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



17 novembre 2006

"IL F@RAONE". UN ROMANZO DA NON PERDERE. RECENSIONE DI ROBERTO CANTONE

L'amico Roberto ci invia una recensione del romanzo "Il F@raone" che sarà presentato domani pomeriggio a Rivoli (TO) alla libreria di via Fratelli Piol. Un suo omaggio ad un amico e compagno di liceo: Renato Valentini. (mc.m.)

Scrittori ed ingegnieri. Due per due: professionalità, abilità, fantasie. Due per dure: quattro mani... per scrivere un romanzo perfettamente sincronizzato, ma colmo di sorprese. Sorprendentemente mai fuori luogo. Un thriller, Il F@raone, che già dal titolo suggerisce l’incursione in una trama narrativa che arriva a toccare sponde e terre ormai lontane secoli. L'opera prima di Massimo Albani e Renato Valentini, entrambi dirigenti di una grande azienda di telecomunicazioni, che hanno assemblato le profonde conoscenze del settore, ma non solo, per dar vita al loro romanzo. 
La storia si apre a Torino nell’autunno del 2005. Più precisamente a ottobre, un mese carico di tensione e inquietudine, visto che da tempo le pagina di cronaca sono ad esclusivo appannaggio dell’assassinio di un giovane tecnico informatico, ucciso nel suo laboratorio dove stava mettendo a punto un innovativo sistema wi-fi per il Museo delle Antichità Egizie. Una morte avvolta nel mistero, in giusta dose nel classico del thriller, che cela dietro di sé inaspettate - ma non arzigolate, pacchiate, malamente barocche - macchinazioni esoteriche e strane miscele chimiche. La stampa viene a conoscenza soltanto della minima parte della vicenda: l’assassino ha utilizzato un veleno perduto da secoli. Ed ecco che la magia degli Egizi, tramandata dall’antica forza dei Templari, si intreccia a interessi e linguaggi legati ai giorni nostri. La vittima aveva capito perché le tecnologie wireless funzionassero ovunque, eccetto che nelle sale del museo: “E’ stato il faraone a farmi venire l’idea. O meglio, è stato il tempo, sì il tempo!” La fascinazione dell'altro, dell'oltre, dell'altrove. Ma...c’é anche, forse sarebbe meglio dire “soprattutto”, tanto altro. Insieme allo snodo narrativo portante, infatti, seguiremo le indagini dell’ispettore Jovine che investiga sui vari misfatti ambientati nei locali del museo Egizio, la tormentata storia d’amore tra Guido e Luisa, colleghi di lavoro e amici del tecnico ammazzato, le dichiarazioni della suadente dottoressa Rinelli, esperta di storia e cultura egiziana, nonché i movimenti più o meno equivoci di molti altri personaggi che concorrono a imbastire, punto per punto, l’avvincente tessitura del racconto.
Gli autori costruiscono una narrazione che prevede il continuo intersecarsi di due piani paralleli, uno contemporaneo e uno storico, che evidenziano l’incertezza di confine tra ciò che è oggi e ciò che è ieri. La trama quindi fluttua incessantemente da una dimensione all’altra: dalla presenza alla storia, dal tempo che è stato a quello che è adesso. Con uno stile scorrevole, ma tanto ricco di suspence. Una bella fatica letteraria, cioè una sfacchinata, quella a cui si sono sottoposti, con successo e maestria, Valentini e Albani, torinese il primo e milanese il secondo, scrivendo a quattro mani il prezioso romanzo.

L'Ambaradan casa editrice si occupa di arte e di antiquariato, di narrativa e di saggistica.. La sua idea di base è che fare libri non sia solo un processo produttivo sterile e fine a se stesso: il libro veicola un messaggio, comunica, insegna; massima deve essere quindi l’attenzione alla qualità dei contenuti, del livello letterario.


Roberto Mario Cantone




Titolo: Il F@raone
Autori: Massimo Albani e Renato Valentini Genere : thriller
Pagg. : 280
Formato : 14 x 21
ISBN : 88-89257-15-6
Prezzo di Copertina: 14,90 Euro
Pubblicazione: Ottobre 2005
Collana: Le Primule

Casa editrice L'Ambaradan
Via della Misericordia, 3
10122 Torino
Tel. 011 19702746 - Fax 011 533315
www.lambaradan.it  - info@lambaradan.it  






permalink | inviato da il 17/11/2006 alle 20:51 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa



5 settembre 2006

TORINO, OGGI AL VIA I MONDIALI UNIVERSITARI DI GOLF


Torino, da oggi, è nuovamente capitale mondiale sportiva. In attesa della grande Universiade sulla neve nel 2007. Prendono, infatti, il via con la cerimonia di apertura in Piazza Castello, alle 18, i Campionati Mondiali Universitari di golf. Prevista, anche, la sfilata di atleti e delegazioni nel cortile del Rettorato in via Verdi. Ieri, presso il Golf Club Torino di Fiano, che ospiterà tutte le gare, è andato in scena un succosissimo prologo con la pro-am dedicata ai presidenti di circolo italiani. Ventiquattro squadre, composte da tre dilettanti ed un professionista, con partenza shot-gun. I numeri del Mondiale Universitario. Oltre 150 gli atleti iscritti alla kermesse, organizzata dal CUSI, dal Cus Torino e dal Comitato Organizzatore Universiade Torino 2007 in collaborazione con Università e Politecnico di Torino, Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino e Federgolf. 18 le Nazioni partecipanti. Da mercoledì 5 a sabato 9 le gare vere e proprie. Per la prova a squadre maschile l’Italia si affiderà a Matteo Delpodio, Andrea Romano, Benedetto Pastore e Federico Colombo. Il team femminile è invece composto da Vittoria Valvassori, Anna Roscio, e Claire Grignolo. Ancora, nell’individuale maschile saranno impegnati i giovani Niccolò Ravano e Antonio Garbaccio, mentre tra le ragazze sono state convocate Giulia Garbaccio e Federica Angioletti.

Marco Margrita




permalink | inviato da il 5/9/2006 alle 14:0 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa



31 agosto 2006

DA MARTEDI' TORINO CAPITALE MONDIALE DEL GOLF UNIVERSITARIO


Torino ancora una volta capitale sportiva a livello mondiale. Martedì 5 settembre prossimo prendono il via, nella città già olimpica, i campionati universitari di golf. Campionati mondiali, ovvio.
Il golf - italiano e non solo - sta cercando di scrollarsi di dosso l'immagine di sport elitario, questo mondiale (che ritornano in Italia dopo molto tempo; le prime due edizioni trovaro casa in terra sarda) può essere un buon contributo. Torino ha un'importante tradizione golfistica.
Torino continua in un percorso verso una nuova identità. Dopo la Torino sabauda e quella industriale, la Torino olimpica.
(mc.m.)

PS: anche questa volta ci siamo accreditati per seguire dall'interno l'evento.




permalink | inviato da il 31/8/2006 alle 18:58 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


sfoglia     novembre       
 


Ultime cose
Il mio profilo



Tempi
Comunione e Liberazione
Il Foglio
La Valsusa
Borgata Italia. Musica Folk
Centro Servizi Volontariato
Mario Mauro
Ermanno Eandi, poeta granata
I Filid, irish music
UDC
Rosa Anna Costa
Pepe. alternativi veramente
Impegno Referendum
La Discussione
Formiche
Collegamento Sociale Cristiano
Stranocristiano
30 Giorni
La Pagina di Centro
Vaticano
Comitato Nuovo Proporzionale
Comitato Scienza & Vita
Avvenire
Osservatore Romano
Vita. Non profit magazine
Fatti Sentire!
Carlo Caffarra
Amici di Ratzinger
Scuola Formazione Politica
Associazione Identità Europea
Alessandro Maggiolini
Alleanza Cattolica
Verdi Verdi
Kattolico
SensoReligioso.it
Il Timone
Cornelio Fabro
L'Indipendente
Il Domenicale
Informazione Corretta
Associazione Politica - Torino
Non Votare!!!
Giovani al Centro
Giovani Insieme
Il Mascellaro
Giovani Diocesi Pinerolo
Val Susa - Eco è Logica
Giovani.org
UDC Torino
Giù le mani dai bambini
Club Brunelleschi
Bruno Panebarco
Rete delle Libertà
Il Sentiero
Roberto Formigoni
Fondazione Magna Charta
Fondazione per la Sussidiarietà
Sen. Renzo Gubert
On. Osvaldo Napoli
DCamo
Catechismo Cattolico
A.Ge.
Les Droles - artisti e poeti
Unione per le Libertà - Torino
Il Patto
Fondazione Nuova Italia
Ragion Politica
Antonio Socci
Associazione Comunità
Storia Libera
Vittorio Messori
ClanDestino
Terza Repubblica
Società Aperta
Sodalitas Thomistica
Cappellaio Matto - blog
Angelo Scola
Progetto Culturale
Gris
Cesnur
Kattolikamente - blog
Werner Vana Gierig
Piazzale Speranza - Torino
Movimento Solidarietà
Comunità di Bose
Animautori -blog
Centro Popolare Europeo
Ass. Democraticicristiani
On. Maurizio Lupi
Scuola Libera
Giovane Italia
Casa delle Libertà
Una Vox
Alef-blog
Pensare Cristiano - R. Buttiglione
Diorama Letterario
Lo Spillo - il blog di don Diego
Portale di Bioetica
Sandro Remigio site
A.Ge. - Torino
Ass. Amici di Follini
Coumboscuro
UDC - Piemonte
Coord. Piccoli Comuni
UDC Giovani
Aqua - blog
Rime sparse - blog
Fabio Cavalli - blog
Vexilla - blog
Erehwon - blog
Il Veliero - blog
The Rock - blog
Archivum - blog
Il Barbiere della Sera
Il Circolo Giovani
Giuseppe Manunta
Internettuale
Carlo Bellieni - blog
In Visigoth - blog
Ass. Maria Madre Provvidenza
A Destra - Giaveno
Dossier Tibet
Movimento Italia di Mezzo
Essere Liberi
Zegio - blog
Dialogos
Vladimiro Poggi - blog
Marcello Coppo - blog
G. Boggero - blog
Ekoclub International
Istituto Italiano Donazione
Per Grazia Ricevuta
Scienza & Vita - Piemonte
Ass. Don Andrea Santoro
Paolo Guzzanti
Ecologisti - Movimento politico
Movimento Autonomo Agricoltori
Marco Regni
Lo Scudocrociato - forum
Giovani RDC - forum
Centro Popolare - Trentino
Italia e Libertà
I Volenterosi
Club Santa Chiara
Enrico Brizzi
Umana Dimora
Giangiacomo's think tank
Nicola Vaschetti
Condove Per - sito ufficiale
Comitato Teheran2007
Braccia d'inchiostro - blog
Associazione Torino-Europa
Claudio Ughetto
Gian Luca Matlì - Avigliana nel Cuore
Club Amici del Toscano
Lazzaretti Editore - sito ufficiale
Comune di Buttigliera Alta (TO)
Il Monviso - settimanale pinerolose
Marina Lussiana - blog
Decidere! - Daniele Capezzone
Alleanza Cristiana
Vito Bonsignore
Piemonte Domani
MMP Valsangone - il blog
Idea Libera - blog di Tullio Matarazzo
Marina Lussiana - La Destra


Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom